top of page

L'Associazione Sportiva Winner è nata dall'idea e dalla passione che un gruppo ristretto di amici ha avuto nel 2009 prendendo in gestione gli impianti comunali siti in Via Roma n° 2.

Nell'anno 2012 grazie alla collaborazione del Presidente Pietro Raffaldi "PIBE", dell'Assessore allo Sport Cesare Girometta "CECE" e a tutti i loro collaboratori, il maestro Alessandro Fontana ha pensato di promuovere lo sport del tennis nel circolo rimasto scoperto da tale attività ormai da svariati anni.

L'impianto è dotato di bar/club house, spogliatoi, un campo esterno in gomma ed un campo coperto in sintetico polivalente.

Vista la buona risposta del circondario di tutte le zone limitrofe il circolo si è per la prima volta affiliato alla Federazione Italiana Tennis nell'anno 2013 dando vita a diverse attività quali la scuola di minitennis, corsi per principianti ed agonisti.

Nello stesso anno, l'Associazione Winner ha organizzato un Torneo Nazionale di singolare maschile di 4à Categoria "1° TORNEO WINNER GUARDAMIGLIO" con il patrocinio gratuito del Comune di Guardamiglio, del C.O.N.I. e della F.I.T. La manifestazione è stata accolta con grande entusiasmo ed ha ottenuto notevole successo ed un forte riscontro tra gli appassionati.

Nel corso del 2013 sempre grazie alla disponibilità dei dirigenti della Winner si sono svolti anche i tornei sociali di singolare e di doppio maschile che hanno avuto altrettanto positivo riscontro da tutti i partecipanti.

Nell'anno 2014 sono stati organizzati altri due tornei F.I.T. di 4à Categoria ottenendo sempre ottimi pareri dai partecipanti soddisfatti per l'organizzazione, sono poi seguiti i tornei sociali Proloco con categorie Unisex, Singolare maschile, Singolare femminile, Doppio maschile, Doppio femminile e Doppio misto.

Nel 2014 è stata formata anche una squadra agonistica per partecipare al Campionato degli Affiliati 2014 della Federazione Italiana Tennis F.I.T., la stessa si è classificata al secondo posto del girone togliendosi buone soddisfazioni.

Tutti gli sforzi fatti si propongono di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone per far conoscere ed apprezzare il tennis a tutti i livelli tra adulti e giovanissimi, interlocutori privilegiati sono proprio questi ultimi, bambini e ragazzi, che tramite la pratica di questa disciplina sportiva svolgono una sana attività fisica, imparano a socializzare e, sviluppando il proprio talento, possono trovare nella scuola tennis gli strumenti più adatti per coltivare la passione per lo sport, il sano agonismo ed il rispetto per il prossimo sia sul campo che nella vita

 

 

Nella foto il maestro Alessandro Fontana - (Istruttore di 2° Grado F.I.T. - Professional PTR Performance)

INFO

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • google-plus-square
bottom of page